Nato a Milano nel 1995, si diploma presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala nel 2014 partecipando poi a stage con maestri di fama internazionale come Victor Ullate, John Clifford, Monique Loudiéres, Marie-Agnès Gillot. Ha danzato in diverse produzioni della Scuola di Ballo tra cui Schiaccianoci (Frédéric Olivieri) Theme and Variations (George Balanchine) Gaitè Parisienne (Béjart) e come allievo ha preso parte a Raymonda e Il lago dei cigni con il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, Entrato in compagnia subito dopo il diploma, ha partecipato a produzioni quali Romeo e Giulietta (solista Mandolino) e L’histoire de Manon (sei mendicanti e capo dei mendicanti) di Kenneth MacMillan,Lo schiaccianoci di Nacho Duato (Pierrot, marinai russi), Giselle di Yvette Chauviré (Passo a due dei contadini),Sogno di una notte di mezza estate di George Balanchine (sei ragazzi cerimonia) e Boléro di Maurice Béjart (tra i quattro solisti), Le Corsaire di Anna-Marie Holmes (Alì e Lankendem), Don Chisciotte di Rudolf Nureyev(unoZingaro), Lo schiaccianoci di George Balanchine (il Soldatino e il Cavaliere della Fata Confetto), Woolf Worksdi Wayne McGregor (Becomings), La Bella addormentata nel bosco di Rudolf Nureyev (quattro principi e passo a cinque), Symphony in C di George Balanchine (coppia principale del IV movimento).
Interpreta il ruolo di un Contadino e poi di Eros in Sylvia di Manuel Legris. Per la serata “Grandi Momenti di Danza” è nel cast di Le Corsaire di Manuel Legris e nella “Serata Grandi Coreografi” interpreta Espada nell’estratto da Don Chisciotte di Rudolf Nureyev. In “Serata Quattro Coreografi” è nella nuova versione di Verdi Suite e tra gli interpreti di Canon in D Major; In „Serata Contemporanea“ è protagonista di The labyrinth of solitude di Patrick de Bana. Nelle recite di „La Scala in città“ interpreta il grand pas de deux da Don Chisciotte.
Dall’autunno 2021 è solista della Compagnia.
Dalla rivista specializzata Danza& Danza gli viene assegnato il premio fra gli interpreti italiani emergenti del 2018 e nella 47 edizione di Positano Premia la danza – Léonide Massine riceve il premio tra i “danzatori dell’anno sulla scena nazionale e internazionale”.